Ultima amichevole dei bianconeri negli Usa, Roma-Juve in diretta: 0-0

Adjust Comment Print

Dal dischetto è decisivo l'errore del giovane Tumminello. In generale, meglio la Juve: si vede che la squadra gioca ormai a memoria, mentre i giallorossi devono assimilare i nuovi schemi e farlo tra l'altro con una temperatura molto elevata non è il massimo. Curiosità pure per Douglas Costa da una parte, Cengiz Under e Kolarov dall'altra. Ai rigori, infine, decide la parata di Pinsoglio su Tumminello: il primo round va ai bianconeri ma è solo calcio d'estate. In mezzo Pjanic e Marchisio.

Semplice amichevole estiva? Macchè.

Ore 21.03- Eusebio Di Francesco ha scelto la formazione titolare che sfiderà i bianconeri di Allegri.

Roma con il modulo 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Perotti, Dzeko e Defrel, con Fazio, Juan Jesus e Bruno Peres a comporre l'asse difensivo. Gli esterni d'attacco provano ad accentrarsi e nel gitro di pochi minuti Dzeko e Nainggolan sfiorano il gol. Per la squadra di Massimiliano Allegri il bilancio si può dire positivo, visto che è riuscita a vincere due delle tre partite del torneo.

Ricordiamo infine che Rojadirecta non è più considerata una valida alternativa per lo streaming calcio in quanto il sito è stato chiuso in Italia già da tempo perchè illegale (info qui). Nel primo tempo Allegri e i suoi tengono il controllo delle operazioni e vanno in vantaggio grazie al bel taglio di Mario Mandzukic su invito di Alex Sandro. A prendere la scena in centrocampo è Gonalons (subentrato al 46′ per De Rossi) che velocizza la manovra della Roma. Nella ripresa subito la traversa di Strootman.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon (65′ Pinsoglio ); De Sciglio (46′ Lichtsteiner ), Rugani (46′ Chiellini ), Benatia (46′ Barzagli ), Alex Sandro (65′ Asamoah ); Pjanic (65′ Bentancur ), Marchisio (46′ Khedira ); Cuadrado (46′ Douglas Costa ), Dybala (65′ Bernardeschi ), Mandzukic (65′ Sturaro ); Higuain (75′ Kean ). Nei secondi 45′ possibile esordio in bianconero per Bernardeschi. Per i giallorossi in campo Aleksandar Kolarov. I tanti cambi fanno perdere compattezza alla Juve che sbaglia molto anche dietro e fatica manovrare.

Roma-Juventus sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium, sul canale Premium Sport HD e sul servizio di streaming per abbonati Premium Play.

Comments