Game of Thrones 7×01 "Dragonstone"

Adjust Comment Print

Pochi mesi fa, gli autori di Game of Thrones avevano dichiarato che Ed Sheeran sarebbe apparso nella nuova stagione dello show della HBO. Una scena alquanto commovente, che ci mostra il lato più tenero della giovane eroina, salvo poi smentirsi negli istanti finali della puntata: la madre dei draghi non ha nulla di tenero, è forte e determinata a riprendersi so che è suo per diritto e lo farà con fuoco e fiamme. Ma cerchiamo di spiegare nel dettaglio cosa è successo. Ora, avrei tanto voluto che questo dono potesse essere il Corno di Drago di cui il neo sovrano delle Isole di Ferro si bulla tanto nei romanzi. È possibile vedere la prima puntata del Trono di Spade 7 anche da smartphone e Tablet, basterà semplicemente scaricare Sky Go Plus. Attenti a questo, ci sarà qualcosa in ballo tra me e Lisa. L'appuntamento con gli episodi in versione originale sottotitolata sarà ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00. Mantenendo intatto il suo inconfondibile stile narrativo, la serie della HBO si libera da una struttura che cominciava a stargli stretta e, finalmente, riesce a regalare al grande pubblico una particolarità che fino ad ora mancava: ovvero l'intrattenimento, quello impegnato, quello che seduce, quello che emoziona. Nel mondo dello show, lui ha fatto un lavoro amorevole, e sembra appartenere a quel mondo.

Le pedine si muovono e se ognuno pensa a come far fronte ai propri nemici, una tempesta sta per abbattersi su Westeros perché Daenerys, giunta a Roccia del Drago, inizia a preparare il piano di battaglia col suo temibile ed inarrestabile esercito. Mentre sta cantando, il soldato interpretato da Sheeran si volta quando sente arrivare un cavallo, rivelando il suo volto. Quando ci vado ci sono solo persone che dicono cattiverie. Ma Jon spiega che non punirà mai i figli per gli errori dei loro padri. Purtroppo però pare che non sarà così, almeno a giudicare da alcune immagini trapelate dal set spagnolo della serie, ma per evitare spoiler non vi dirò altro. I regno del Lannister è minacciata al Nord da Jon Snow che dopo essere stato tradito e ucciso si è risvegliato dalla morte grazie a Lady Melisandre.

La sesta stagione si era chiusa in modo a dir poco esaltante e rocambolesco. "Anch'io ne sono molto curioso", aggiunge Harington.

Winterfell è salda sotto l'egida della famiglia Stark, con Jon Snow intento a discutere con Sansa e gli alleati sul destino dei traditori del nord: gli eredi dei Karstark e degli Umber sono solo dei ragazzini, e la proposta di sbarazzarsene non viene neppure presa in considerazione dal Re del Nord, nonostante l'incalzante retorica della sorella.

Comments