Confederations Cup. Cile batte Portogallo e vola in finale

Adjust Comment Print

Il torneo del Portogallo è proseguito con la vittoria di misura ai danni della Russia, l'1-0 firmato da Cristiano Ronaldo, e quella più larga contro la Nuova Zelanda (4-0 con firme di CR7 su rigore, Bernardo Silva, André Silva e Nani). Nei minuti di recupero è Younes a fissare sul 4-1 il risultato. El Tricolor, pur trovandosi sotto per due volte, ha saputo reagire prima con il Chicharito Hernandez e poi, al 91esimo con il neo-acquisto della Roma, Hector Moreno. Tra i collaboratori dell'arbitro argentino Pitana ci saranno gli italiani Rocchi (quarto uomo) e Di Liberatore, al VAR. Nella speranza che, al bisogno, venga usato.

Della carica agonistica che anima la 'Rocha' si è fatto portavoce Arturo Vidal, che ha sottolineato come un'eventuale "vittoria permetterebbe" alla "nostra squadra di salire in vetta al ranking Fifa". Oltre all'orario, la finale di Confederations Cup 2017, potrà essere seguita su Sky Sport 1, il canale per seguire la diretta tv di Cile-Germania, è il 201 del digitale terrestre. La migliore occasione della partita. Le due selezioni si sono già affrontate nella fase a gironi e la partita si è conclusa 1-1. Secondo posto e cinque punti.

Il Cile è la prima squadra finalista della Confederations cup 2017. Il Cile vuole chiudere il cerchio dopo aver vinto le due ultime edizioni della Coppa America. Dopodiché sempre il 2 luglio del 2017, ma dalle ore 20, Cile e Germania a San Pietroburgo lotteranno per la conquista della Confederations Cup 2017. Il Cile di Juan Antonio Pizzi va in campo con il solito 4-3-1-2 con Isla, Medel, Gara e Beausejour a protezione di Claudio Bravo. Di uno di questi in Cile se ne sta parlando ancora adesso. La nazionale campione del centro-americana approccia bene al match tanto da prendersi spazi e palla, la Germania controlla e attende l'errore dei messicani per ripartire e chiudere la gara. Nei supplementari, Alexis Sanchez sfiora il palo con un colpo di testa. Così Cile e Germania hanno chiuso rispettivamente in seconda e in prima posizione.

Comments