Under 21, Di Biagio vuole vincere subito

Adjust Comment Print

L'Europeo under 21 si avvicina e l'Inghilterra del commissario tecnico Aidy Boothroyd è tra le favorite per la vittoria finale.

Manca sempre meno all'inizio dell'Europeo Under 21 in Polonia, dove l'Italia è chiamata a recitare un ruolo da protagonista. Noi siamo forti ma se i cosiddetti 'big' non verranno con la testa giusta non giocheranno.

Attaccanti: Federico Bernardeschi 10 (Fiorentina), Domenico Berardi 7 (Sassuolo), Alberto Cerri 9 (Pescara), Federico Chiesa 20 (Fiorentina), Luca Garritano 16 (Cesena), Andrea Petagna 11 (Atalanta). "Ho ricaricato le pile assieme alla mia famiglia in questi giorni e adesso sono pronto per questa nuova avventura". "Vogliamo arrivare il più avanti possibile". Ne abbiamo uno o due in ogni reparto, insomma. Le prime classificate e la miglior seconda passeranno alle semifinali. Sappiamo che le aspettative sono alte, noi ce le prendiamo e non ci nascondiamo l'ho detto anche ai ragazzi.

"La spedizione ha grandi obiettivi, speriamo di centrarli in parte o anche quello che pensiamo". Impressionante la rosa a disposizione di Celades che, giusto per fare alcuni nomi, può schierare gente del calibro di Bellerin, Saul, Asensio, Denis Suarez e Inaki Williams.

Negli ultimi due anni Gigi Di Biagio ha convocato un gran numero di calciatori, mantenendo una "base" a cui nelle varie amichevoli ha aggiunto i giovani che si sono dimostrati più in forma nel corso delle stagioni. Bocca cucita, invece, per il ct Di Biagio che, incalzato dai giornalisti presenti, si è limitato a replicare con un "Non posso rilasciare dichiarazioni". In porta c'è una sicurezza che è Arrizabalaga, in difesa a destra c'è il terzino dell'Arsenal Bellerin, a sinistra c'è Grimaldo del Benfica, senza dimenticare Gaya del Valencia.

Domenica 18 giugno ore 18 Germania-Rep. Gli incontri internazionali condizionano molto e in questo ambito, fortunatamente, quasi nessun giocatore dell'Italia Under 21 è stato impegnato. Spagna e Germania sono considerate dai bookmaker come le più probabili vincitrici, quotate 4.00. I padroni di casa non partono certo favoriti. Dopo aver perso i trascinatori degli Europei Under 21 2015, John Guidetti e Oscar Hijlemark, si affidano alla classe di Hallberg e all'imprevedibilità di Strandberg.

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Comments