IPhone, arriva funzione per bloccare messaggi alla guida

Adjust Comment Print

Core ML offre agli sviluppatori capacità di machine learning on-device che permetteranno di creare app in grado di prevedere, imparare e diventare via via più intelligenti. Una feature importante è in arrivo sul nuovo iOS 11 che dovrebbe essere rilasciato tra qualche mese, e la comparsa di quest'app significa che ci sarà la possibilità di riscaricarla per chi eliminasse quella preinstallata. Sarà gratuito e verrà inaugurato con la nuova generazione di dispositivi mobili Apple. Grazie ai microfoni con annullamento automatico dell'eco, Siri sarà anche in grado di "sentire" nitidamente i vari comandi anche dal punto più lontano della stanza e con la musica in riproduzione. Apple sostiene che l'apprendimento da parte del dispositivo consenta a Siri di fornire suggerimenti "basati sull'utilizzo personale di Safari, News, Mail, Messagges" e altro ancora.

A Susegana e Santa Lucia sarà invece corsa a tre: nel primo caso sono Vincenza Scarpa, Gianni De Stefani e Anna Poloni a sfidarsi, nel secondo Riccardo Szumski, Riccardo Sossai e Paola Bornia. Durante la marcia, il guidatore potrà continuare a utilizzare l'Apple Maps, ma non potrà aggiornare la destinazione.

La novità si chiama "Do Not Disturb While Driving" e blocca l'iPhone collegato all'auto, con cavi o con Bluetooth, quando il veicolo è in movimento. Inoltre è possibile impostare una risposta automatica ai contatti nella lista preferiti, così sapranno che l'utente è al volante e non potrà rispondere finché non arriverà a destinazione. Chiaramente queste non includono i messaggi veri e propri, ma il contesto, ovvero quando sono stati inviati, da chi, da dove ed a chi. Personalizzazione, Siri più "smart", Centro di Controllo completamente rivisto, multitasking su iPad potenziato. Non rimane che attendere l'autunno per scoprirle. Una nuova tastiera virtuale, con la funzione QuickType, permette di trasformare i tasti in simboli semplicemente facendo uno slide del tasto verso il basso.

Le novità principali e più drastiche riguardano iPad, nella fattispecie l'iPad Pro, che più di tutti aveva bisogno di nuove funzioni, su iPhone infatti si è pensato giustamente di migliorare ed uniformare le applicazioni e le funzioni già esistenti.

Apple HomePod è stato finalmente svelato.

Fotocamera: grazie alle nuove tecnologie software la fotocamera migliora le foto. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio HomePod, l'altoparlante dalla forma tondeggiante di Apple, le specifiche e caratteristiche tecniche, la data di uscita in Italia e il prezzo ufficiale.

Inoltre, Apple Music sta aggiungendo un elemento social che mostrerà quali siano gli amici in ascolto sul servizio. - Le funzioni sono soggette a modifica.

Comments