Canada: Hamilton come Senna, pole numero 65. Vettel secondo

Adjust Comment Print

La gara è in programma domenica 11 giugno, ore 20:00 italiane.

Nel braccio di ferro tra Ferrari e Mercedes sul filo dei millesimi di secondo, sono le Frecce d'argento a spuntarla. "Il passo c'è - ha detto - ma non sono contento del mio terzo tentativo".

Lewis Hamilton: "Oggi sono molto felice". Si rinnoverà la lotta tra Ferrari e Mercedes, o ci sarà persino spazio per l'inserimento della Red Bull?

Sebastian Vettel sporca il giro decisivo delle qualifiche e deve accontentarsi della seconda casella in griglia di partenza al GP di Montreal.

Uno stratosferico Lewis Hamilton si è aggiudicato la pole position del Gp del Canada davanti a Vettel e Bottas.

Ore 18:00: Paddock Live Qualifiche.

Video streaming gratis (per gli abbonati) della corsa su Sky Go a pagamento su Now TV con i vostri smartphone, tablet e pc.

Ho avuto buone sensazioni, però ho faticato un po' a far funzionare le gomme, ho fatto un errore tra prima e seconda curva e non sono riuscito a fare un buon giro. Attendono ancora le due Ferrari che cercano pista libera per sfruttare al meglio i lunghi rettilinei del circuito. 9 partecipazioni in gara e 10 qualifiche qui, 5 vittorie e 6 pole, come Schumacher sul giro secco, -2 rispetto a Schumy, sul gradino più alto del podio. Male Werhlein, ultimo, che è anche sbattuto con la sua Sauber alla curva 1 con il posteriore dopo aver frenato sulla riga bianca, provocando la bandiera gialla ed anche l'altra Sauber di Ericsson, 19esimo. Viene comunemente definito un tracciato 'stop and go' perché presenta brusche staccate seguite da accelerazioni violente e sollecita moltissimo gli impianti frenanti. Mi sono migliorato in ogni settore, abbiamo imparato tanto dall'ultima gara.

Comments