Apple, dal trasferimento di denaro alla realtà aumentata: tutte le novità

Adjust Comment Print

Completano la dotazione una migliore gestione di Apple Pencil, nonché dei nuovissimi kit, come ARKit per la realtà aumentata. Il sistema operativo potrà essere installato su iPhone 5s e superiori, iPad dalla quinta generazione, iPad Mini 2 e oltre, tutti i Pro e gli Air. Non sono stati ritoccati solo gli elementi di cui ci si attendeva un aggiornamento, quale quello relativo ai processori Intel Kaby Lake, ma sono arrivati piacevoli potenziamenti anche nel comparto grafico, negli schermi, nel sistema di storage. Il nuovo App Store è stato completamente ridisegnato. Per il resto si tratta di un design conosciuto, che soprattutto negli ultimi modelli di melafonino è ben riconoscibile e c'è da scommettere che anche qui, come le immagini suggeriscono, non ci si discosti poi molto, consci come sono in Apple che il successo di iPhone è derivato anche dal look e dalle dimensioni. Migliorie in arrivo anche per watchOS, Apple Watch e Apple Tv. Grazie ai più recenti sviluppi nell'apprendimento automatico e nell'intelligenza artificiale, le nuove voci maschili e femminili sono più naturali ed espressive, regolano intonazione, tono, accento e ritmo mentre parlano e possono tradurre parole e frasi inglesi in cinese, francese, italiano, spagnolo o tedesco.

Nella sua nuova, veste il negozio digitale non permette solo di scoprire più facilmente app e giochi ma diventa una sorta di magazine. In quest'ambito si colloca poi il lancio dell'app Files, che vedrà la luce per iPad con iOS 11 e permetterà agli utenti di tenere sotto controllo tutti i propri contenuti a prescindere dalla sorgente, sia essa l'iPad, iCloud, Google Drive, Dropbox ecc.

Che Siri si stia preparando ad affrontare Assistant? Tempistiche che dovrebbero essere rispettate in questo 2017. Su CarPlay ci sarà la funzione non disturbare mentre guido, che disattiverà tutte le notifiche. Quando gli utenti ricevono un pagamento, il denaro viene accreditato sul nuovo conto Apple Pay Cash personale. Per esempio, se durante una conversazione parleremo di soldi, potremo accedere velocemente dall'app ad Apple Pay. I nuovi iPad Pro sono disponibili già ora per gli ordini su Apple Store, con spedizione a partire dalla prossima settimana. Indicazioni sulle corsie e limiti di velocità della corsia serviranno ad aiutare la navigazione su autostrade sconosciute. L'altoparlante, dalla forma tondeggiante, si chiama HomePod e si controlla tramite l'assistente vocale Siri.

Graficamente il marketplace prende spunto dalla piattaforma Apple Music. In California, infatti, è andato in scena il nuovo keynote di casa Apple, a margine della WWDC, manifestazione creata dall'azienda di Cupertino per tutti gli sviluppatori. Apple ha annunciato al pubblico una serie di novità interessanti ma del nuovo melafonino neppure l'ombra. Aggiunta anche una nuova API di profondità per gli sviluppatori.

Siri, usato da 345 milioni di dispositivi in tutto il mondo è stato ulteriormente ottimizzato oltre che reso più intuitivo, inoltre inserisce la funzione traduci (beta) per traduzioni in tempo reale.

Comments