Moto: Dovizoso 1/o al Mugello, Rossi 4/o

Adjust Comment Print

Danilo Petrucci con la Ducati Pramac potrebbe regalare una gioia inaspettata, non la vittoria ma almeno un bel piazzamento si. L'onda gialla, per Valentino, si fonde con la marea rossa, è una festa di sport, è una festa italiana.

Per la Ducati è la prima vittoria di quest'anno e Dovizioso scavalca Rossi al seocndo posto dlela classifica mondiale, guidata da Vinales.

Solo settimo tempo per Jorge Lorenzo che tra libere e qualifiche non riesce a ingranare. Anche la Ducati sarà sicuramente della partita, lo dice chiaramente Andrea Dovizioso che è convinto di essere competitivo in gara: "Quando giravo con gomme usate mi veniva facile tenere un buon passo, mentre sapevo che avrei trovato qualche difficoltà nell'attaccare la pole con la gomma nuova". Manca all'appello Andrea Dovizioso: il pilota Ducati, terzo in qualifica, ha realizzato un solo giro di prova rimanendo fermo ai box per il resto della sessione dopo aver sofferto per tutta la notte a causa di un'intossicazione alimentare. Il 46 nei primi giri ha anche provato a battagliare con i primi, restando anche per un po' in testa.

GP d'Italia, nuovo atto della battaglia tutta blu tra Valentino Rossi e Maverick Viñales. Ciò significa che i piloti ufficiali della casa dell'ala non possono essere esclusi dalla lotta al titolo, ma che, allo stesso tempo, il gap inizia ad essere ampio, necessitando di una reazione per evitare che la forbice si allarghi ulteriormente.

In quarta filaTito Rabat, Johann Zarco e Aleix Espargaro scivolato per stare dietro a Maverick. Mi dispiace non aver fatto il podio, ma visto che lo ha fatto Petrucci sono un po' meno dispiaciuto, lui è molto simpatico, è mio amico. Ero anche con la seconda moto, quella un po' peggio. Comunque sono molto contento perché abbiamo fatto un gran lavoro. Per fortuna miglioro di giorno in giorno e questo mi rende ottimista in vista del fine settimana del Mugello.

Pronti per la gara di domani della MotoGP? Aveva subito un forte trauma toracico-addominale ed era stato ricoverato per due giorni presso l'ospedale di Rimini.

Comments