Apple WWDC 2017:HomePod

Adjust Comment Print

Le foto con HEIF sono allo stesso modo compatibili per la condivisione su altri dispositivi e piattaforme. Il device offrirebbe agli utenti un altoparlante per la casa con assistente virtuale Siri integrato. Al momento sarà disponibile al lancio entro fine anno, ma solo in Australia, USA e Regno Unito. Si tratta del desktop più potente mai prodotto da Apple.

Apple si aggiunge ad Amazon e Google nel mercato degli "smart speaker", gli assistenti digitali "da salotto": confermando le indiscrezioni delle ultime settimane, alla conferenza annuale degli sviluppatori WWDC la casa di Cupertino ha presentato HomePod, basato ovviamente sull'assistente vocale Siri. La versione da 64GB avrà un costo di 649 dollari; da 256GB di 749 dollari e infine da 512GB un prezzo di 949 dollari. Scalata anche per i MacBook, con ssd più veloci, sempre del 50 per cento, e il processore Kabi Lake. Disponibili da dicembre con prezzi a partire da 5mila dollari.

Sul nuovo sistema operativo iOS 11 in arrivo in autunno con l'iPhone 8 sbarcheranno diverse app e funzioni che saranno migliorate e potenziate. Con iMessage si potrà inoltre effettuare pagamenti o riceverli. I rumors dicono di sì, anche se il keynote di giugno sarebbe un periodo fuori stagione per l'annuncio di un nuovo iPad. Adesso, grazie all'aggiornamento del sistema operativo, il denaro potrà essere trasferito anche da un utente all'altro - in modo simile a quanto fa già PayPal - semplicemente tramite l'app Messaggi.

- HomeKit è stato reso più accessibile. Andiamo a vedere insieme tutte le novità presentate. Completano la dotazione una migliore gestione di Apple Pencil, nonché dei nuovissimi kit, come ARKit per la realtà aumentata. Il primo tab "Today" si aggiornerà ogni giorno con contenuti selezionati dallo staff per scoprire nuove app e nuovi modi di usarle grazie a alcuni video tutorial e approfondimenti. Supporta USB 3.0 e ha una durata della batteria di circa 10 ore. Apple ci tiene a precisare che tutti i dati relativi al machine learning saranno memorizzati in locale, di conseguenza non verranno trasmessi all'azienda.

"Discorso a parte per il MacBook Pro 15" che arriverà con processore sino a Intel Core i7 quad-core da 3.1GHz ed una scheda grafica integrata dalle prestazioni maggiori. ProMotion raddoppia anche la frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Alla WWD Conference 2017 Apple ha introdotto nuovi strumenti per gli sviluppatori.

Tutti i dettagli su MacOS High Sierra nel nostro articolo di approfondimento. In Foto, i filmati di Ricordi sono ottimizzati per essere riprodotti sia in verticale che in orizzontale; inoltre vengono creati più Ricordi, come le foto degli animali di casa oppure dei compleanni. A cominciare da WatchOs4, l'aggiornamento del sistema operativo di Apple Watch, che tra le tante cose permetterà ad esempio di scambiare informazioni con i macchinari per il fitness in palestra. Novità anche per Apple Pay, il sistema di pagamento, che ora sarà disponibile anche tra privati.

Fra le novità più apprezzate c'è HomePod.

Comments