Moto Gp, al Mugello trionfa Dovizioso. Rossi solo quarto

Adjust Comment Print

Al Mugello, dalle DesmosediciGP era lecito attendersi delle buone prestazioni (perché sulla pista toscana la Ducati svolge numerosi test) ma i problemi delle V4 di Borgo Panigale sembrano tutt'altro che risolti. Le RC213V stanno alternando prestazioni eccezionali ad altre appena sufficienti ma non sembrano certamente le moto più versatili. A chiudere il podio ancora un italiano, sempre in sella alla Ducati. Chiude la terza fila della griglia di partenza, in nona posizione, con la sua Ducati del team OCTO Pramac Racing, l'italiano Danilo Petrucci. Grazie a questi punti il leader del Mondiale di MotoGp allunga in classifica. "Per il mondiale, comunque, gli avversari sono tanti e fortissimi, da Valentino a Marc, senza dimenticare Dani e lo stesso Andrea". Mi è dispiaciuto moltissimo che uno mi abbia fregato il podio, ma che quella persona sia stata Petrucci mi dispiace un po' meno. In classifica Rossi scivola a -30 dal compagno di team. Un ottimo risultato visto i deludenti risultati di Marquez, sesto e Pedrosa, out per un lungo all'ultimo giro che ha costretto anche Crutchlow al ritiro. Pirro; 10. Iannone; 11. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari. E' stata una settimana emozionante. Però abbiamo avuto un grande sostegno dalla Ducati e dal pubblico. Al momento il primo inseguitore è Dovizioso, ma devo pensare soprattutto a me stesso, migliorando e provando a vincere quando se ne presenta l'opportunità.

Allora è lui che le si accuccia davanti e le chiede se le caramelle sono per lui, Sofia balbetta un sì e gliele dà. Italia davanti a tutti anche in Moto3, dove è Romano Fenati ad avere lo slancio migliore: quota 2,50 per il suo secondo successo stagionale. Due moto mi hanno superato in rettilineo ed è stato difficile gestire la situazione anche perché ho iniziato a soffrire con l'anteriore dove avevo una gomma media.

Per chi, per motivi personali, non ha potuto vedere la gara della MotoGP al Mugello oggi, 4 giugno 2017, ci sarà la possibilità di poterla rivedere in chiaro. "C'è un calore unico, tutti sappiamo che dobbiamo dare il massimo perché il tifo per noi è unico, ed io so quanto i miei tifosi tengano a questa gara".

Comments