Londra: polizia avvertita su terrorista

Adjust Comment Print

Oltre alla zona del mercato la stessa polizia ha poi comunicato di essere intervenuta anche nell'area di Vauxhall, ma l'episodio non è collegato a quello di matrice terroristica di London Bridge che ha fatto ripiombare nel terrore Londra, l'Inghilterra e il mondo intero. Alcune persone avrebbero riportato apparenti ferite da taglio. Il voto è stato confermatodal primo ministro Theresa May.

Parlando alla nazione davanti a Downing Street ha infatti sottolineato: "questi attacchi non fermeranno il processo democratico e le elezioni si svolgeranno come previsto giovedì".

Sabato 3 giugno Londra è stata sconvolta da un nuovo attentato terroristico che ha provocato 7 morti e 48 feriti. Colpita, ancora, l'Inghilterra, a Londra, ancora il London Bridge. Il terrorista Khalid Massud ha investito i pedoni con un auto sul ponte di Westminster, poi si è diretto verso il Parlamento uccidendo una guardia.

Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell'ordine inglesi, le tre persone coinvolte in questo attentato, hanno prima travolto con il mezzo i passanti poi sono scesi e hanno iniziato ad aggradire, con pugnalate, le persone che erano nei bar della zona e nei ristoranti.

Impressionante la dinamica dell'attentato: prima un furgoncino bianco Renault - preso in affitto - lanciato sulla folla a London Bridge. Disponibile su Mezzi di soccorso sul luogo dell'incidente a London Bridge Allarme nel cuore della metropoli. Lo stesso Khan, ha detto alla BBC, che non ritiene sia stato un errore l'aver abbassato il livello di rischio attentati da 'critico' a 'severo' qualche giorno fa e che nelle prossime ore la presenza della polizia a Londra sará moltiplicata. "Ma loro a quel punto hanno cominciato ad avvicinarsi a me, per cercare di accoltellarmi, tiravano coltellate a tutti, gente malvagia, davvero malvagia", continua.

Il momento finale è stato immortalato dallo scatto d'un giovane fotografo italiano, Gabriele Sciotto, con l'immagine di due dei terroristi distesi sull'asfalto ormai senza vita, uno dei quali con indosso quella che sembrava una -cintura esplosiva.

Comments