MotoGp, Vinales in "pole" al Mugello. Ma Valentino è subito dietro

Adjust Comment Print

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio d'Italia per la classe MotoGp. 1. E' un buon piazzamento che però non riflette il valore reale del pacchetto Espargaró/RS-GP, capace di staccare in qualifica tempi decisamente migliori.

LA GIOIA DI DOVI, LA DELUSIONE DI PETRUX - Raramente Dovizioso è completamente soddisfatto di una sua prestazione ma il tempo ottenuto nella QP del Mugello fa eccezione. In seconda fila troviamo invece Pirro, Pedrosa e Marquez.

"Ho spinto al massimo - ha commentato Vinales -".

Sam Lowes ha detto: "Il mio passo gara è piuttosto buono, nonostante su questa pista per noi non sia facilissimo essere veloci". A poche tornate dal traguardo viene preso e sorpassato da Rossi, sembra il colpo del game over, ma l'ex Suzuki, complice anche due errori del Dottore si riprende vittoria e testa della classifica mondiale.

La sessione si è accesa sul finale quando tutti i piloti hanno montato le gomme più prestazionali.

Anche Jonas Folger non è riuscito ad accedere direttamente in Q2, ma al contrario del compagno di squadra non è riuscito a passare la tagliola della Q2, a causa di una caduta: fortunatamente senza conseguenze.

"Faccio il 15-20% più fatica del normale e quindi dovrò essere bravo a spingere, ma anche a mantenere un po' di energie e cercare di arrivare abbastanza in forma alla fine. E' molto importante partire avanti perchè ci sono sei-sette piloti che possono girare con lo stesso passo".

Pronti-via, sono subito finiti a terra Cal Crutchlow e Danilo Petrucci.

Ci sono due buone notizie per appassionati del motomondiale. A tre minuti dal termine tornano tutti in pista per giocarsi questa pole davvero combattuta. E quando ci si riesce è davvero una bella soddisfazione. Domenica eravamo a casa mia insieme ai miei amici ed io tutto storto nel lettino e mi prendevano in giro, dicendo, domenica gli fai il cucchiaio, riprendendo il cucchiaio di Totti agli Europei - ha ammesso Rossi a Sky Sport -. Guadagna comunque un ottimo secondo posto che gli vale la prima fila domani.

Comments