Juventus, Sturaro a rischio per la finale di Champions

Adjust Comment Print

"Che domani magari il Real non segnerà".

Dicono che Higuain non è l'uomo delle finali: lei? "Questo è ciò che mi fa star male".

La grave pecca del Real risiede nella presunzione: sanno di essere la squadra più blasonata del mondo e con i giocatori migliori che si possano reperire in giro.

Mi tolgo il cappello di fronte alla Juve. Arriviamo a questa sfida in buona condizione, ma per mettere le mani sulla coppa servirà grande convinzione. Sarebbe una disdetta, visto che il centrocampo vede Marchisio e Khedira che hanno avuto nelle scorse settimane alcuni acciacchi. Ma siamo sicuri che i fan saprebbero perdonarle anche grosse inesattezze e non solo perché i pronostici non li azzecca quasi nessuno... E' una grande società, con un grande allenatore e un grande gruppo coeso. "Chiunque tra i 22 in campo e tra quelli che saranno presenti in panchina potrebbero decidere questa partita". Se speri di vincerla prima, allora giochi in un certo modo. Si tratta della città più piccola che abbia mai ospitato l'atto conclusivo della più importante competizione per club, e non a caso, si sono scatenate molte polemiche sulle reali capacità organizzative di questa città. Poi nella Champions dell'anno scorso siamo stati sfortunati, ma gli ultimi due anni in Europa sono stati preziosi per arrivare a questo punto.

Uno dei meriti di Zidane è quello di non essersi focalizzato su un solo modulo, ma anzi di aver sperimentato diverse combinazioni, soprattutto tra centrocampo ed attacco, ognuna con le proprie peculiarità. Credo che il Real riuscirà a segnare anche se affronterà una difesa fortissima.

Tra il 2013/14 e il 2014/15 le due squadre si sono affrontate quattro volte: il primo anno, con Antonio Conte alla guida dei bianconeri, la Juve venne eliminata al Bernabeu perdendo 2-1 (a Torino finì 2-2).

Secondo quanto riportato da Marca, il Real Madrid pur di incentivare i suoi calciatori ha stanziato dei premi 'monstre'. Queste cose rimangono nell'aria, è inevitabile.

Comments