Gp Montecarlo, Hamilton precede Vettel nelle prime libere

Adjust Comment Print

La gara di domenica è lontana, tanto più a Montecarlo dove si scende in pista già il giovedì, ma la Ferrari ha dato un forte segnale in vista della sesta prova del Mondiale 2017.

F1 GP Monaco dove vedere la gara. Dopo di loro sono rimasti a bocca asciutta anche Felipe Massa, che nel 2008 sfiorò il titolo, e persino fuoriclasse assoluti come Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Il tracciato ha sempre avuto una lunghezza di base di 3 km, nonostante negli anni siano state apportate piccole modifiche che però non ne hanno intaccato il disegno originale, e si snoda fra le bellezze del centro storico. Parlando ancora del futuro, una conferma per Vettel: "Se l'auto gli piace, resta quanto vuole". Vettel abbassa di quasi un secondo il suo tempo delle prime libere e si candida ad essere il grande protagonista del weekend monegasco. Soltanto la Toro Rosso ha usato le super soft per cercare il miglior crono. E' sempre complicato giudicare perché ci sono a disposizione pochi giri puliti e tanto traffico. Al via domani le qualifiche alle 14.00, che su questo circuito mai come sugli altri sono fondamentali.

Nella tabella successiva sono indicati i Best Sectors di tutti i piloti di punta, compresi gli Ideal Lap. Al terzo posto la Red Bull guidata da Max Verstappen, seguita dalla seconda Mercedes di Valtteri Bottas.

Ricciardo ritocca il miglior tempo, con 1:14:884s, mentre Kimi Raikkonen bacia le barriere, seguito poi da Jenson Button, che fa la stessa cosa in curva 15.

In un video diffuso dalla scuderia di Brackley su Instagram si vede il tre volte campione del mondo esibirsi in un burn-out. A ogni edizione della gara più glamour della stagione ogni novità finisce sotto i riflettori, analizzata minuziosamente. In tanti davanti a Lewis: bene Ricciardo, 2° con la Red Bull a 0 " 487, a precedere l'altra Ferrari, di Raikkonen, 3° a 0 " 563. Poi sicuramente RedBull che ha confermato le previsioni, avvicinandosi ai due Top Team di questa stagione 2017 (Mercedes addirittura sorpassandola nella giornata odierna).

Comments