Ariana Grande cancella tutte le tappe del tour: non può esibirsi

Adjust Comment Print

Un'esplosione, forse due, o forse un secondo ordigno inesploso. Al concerto erano in 20mila. Spears ha detto che è stato davvero straziante capire che si trattava di un attacco terroristico e che tra le vittime c'erano bambini e ragazzi. Un 22enne è stato arrestato a Chorlton in connessione con l'attacco terroristico di ieri sera. Non ho parole". Il suo entourage ha dichiarato che la cantante "è inconsolabile, nel pieno di un crollo nervoso. Pesante il bilancio a Manchester: almeno 22 morti e 59 persone sono rimaste ferite in un'esplosione al termine del concerto della pop star Ariana Grande all'Arena di Manchester. "I nostri pensieri alle vittime dell'attacco di #Manchester e alle loro famiglie", scrive su Twitter Gentiloni. "Voglio esprimere la mia ammirazione per il modo in cui la popolazione di Manchester ha risposto, con umanita' e compassione, a questo atto di barbarie".

Ariana Grande, che non si troverebbe ancora nelle condizioni di parlare e rilasciare qualsiasi dichiarazione, per il momento si è limitata a pubblicare sui suoi canali social ufficiali una sintetica dichiarazione da cui traspare comunque la terribile condizione psicologica in cui si trova. Era a 12 metri da noi, vicino a un'uscita. L'esplosione è avvenuta al palazzetto dello sport che ha una capienza di 21 mila spettatori. "Lo abbiamo già visto abbondantemente in Medio Oriente ed è una storia che, con sgomento, si allarga e si ripete". Fa un po' impressione che ci fossero molti poco più che bambini senza genitori. "All'improvviso tutti hanno iniziato a urlare e a correre verso l'uscita".

Da questa mattina, la polizia ha fermato tre persone sospette. La folla si è gettata fuori dall'edificio, invadendo le strade e la vicina stazione metro.

I militari delle forze armate britanniche saranno dislocati a difesa della popolazione contro il terrorismo, ha poi aggiunto la May, spiegando che i soldati saranno sotto il comando della polizia in quella che è stata chiamata in codice Operation Tempora.

Nella tarda mattinata di oggi lo Stato Islamico ha rivendicato la strage attraverso un comunicato diffuso dall'agenzia di stampa fiancheggiatrice Amaq e ripreso da Site, dove parla di aver colpito un 'raduno di Crociati', senza però accennare al kamikaze, ma solo di ordigni.

Comments