Semifinale di Amici 16: eliminato Mike Bird, cantante della squadra bianca

Adjust Comment Print

"Mi dispiace perchè so che sei bravo e spero di vedere presto un tuo disco" l'ha consolato Maria De Filippi. A seguire, Emma duetta con Mike contro Andreas. Ma il sogno di Mike Bird, all'anagrafe Michele Merlo, è sfumato ad un passo dalla finale quando, sconfitto da Riccardo, ha dovuto dire addio ad Amici. Elisa spegne nuovamente Ambra.

I Bianchi proseguono con Mike Bird che affronta Bob Dylan, niente di meno che "Blowin' in the wind". Il ballerino ha aiutato Elisa ad indossare l'imbracatura, ma con risultati abbastanza discutibili.

Thomas Bocchimpani racconta al magazine: "Non nego che sarebbe stato molto bello poter continuare il mio percorso con entrambi i coach, Morgan ed Emma, come d'altronde era stato suggerito durante la puntata". Riccardo riceve un cuore, ed il ragazzo parla di quanto sia importante per lui trovare la ragazza giusta, l'amore della sua vita, e dichiara di non averla ancora trovata. Vince Sebastian e il punto viene assegnato ai Bianchi. Ovviamente felicissimo di apprendere la notizia, Mike finora ha inciso tre canzoni: oltre a "Closer" infatti sono state prodotte "We ae the wild ones" e "Desire". Tra la Brown e Mike successivamente, si è creato un forte legame e, in più di una occasione, l'ex allievo ha dato modo di far trasparire pubblicamente la stima nutrita per la salentina. Così tutti e cinque vanno al ballottaggio.

Nella terza prova, quella dal voto segreto, Riccardo ha duettato con Elisa, mentre dall'altra parte Sebastian si è esibito in una splendida coreografia. Emma risponde con Sebastian. Liotti vota per Andreas con grande complimenti. "Ti voglio bene Emma". Il programma, condotto come sempre da Maria De Filippi, continua ad essere uno dei più seguiti del sabato sera. Elisa risponde con Riccardo con "Caruso".

L'intervista "animata" con gli oggetti evocativi, a questo giro tocca ai ragazzi semifinalisti. "Non avrei mai creduto possibile che Riccardo potesse cantare questa canzone difficilissima", dice Ermal che vuole fargli i complimenti.

Sabato 20 maggio, alle ore 21.10 su Canale 5, si disputa la semifinale di "Amici".

Giudice speciale: Gerry Scotti.

A chiusura della serata Meta feat.

Comments