Juventus-Lazio: Ultime Notizie e Probabili Formazioni (Finale Coppa Italia 2016-17)

Adjust Comment Print

Dopo la batosta presa in casa della Roma che ha portato a rimandare la festa scudetto, Massimiliano Allegri non vuole ripetere lo stesso errore e nella finale di Coppa Italia contro la Lazio schiererà la miglior Juventus possibile. Infortunato Pjaca, non ci sono alternative in attacco considerate le precarie condizioni fisiche di Mandzukic. Addirittura anche Lukaku (ieri comunque ancora a riposo) ha qualche chance di andare in panchina. "Ultimamente abbiamo concesso qualcosina a livello difensivo, ma nell'arco di una stagione intera questi momenti arrivano". Domenica sono stati decisivi i dettagli, vincere o perdere le partite dipende da piccole situazioni e quando hai meno attenzione può succedere di tutto.

Ma questa volta la Juve, reduce dal ko con la Roma, è partita con la concentrazione a mille e ha finito per mangiarsi la squadra di Inzaghi in un sol boccone, peraltro già nel primo tempo. Si legge sul sito della Lega Calcio: "Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza vota nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno a uno i partecipanti. Sono ottimista per quel che ha dimostrato la squadra, bisogna solo ricaricare energie mentali". In difesa ballottaggio sulla destra, ma dovrebbe toccare a Barzagli assieme poi a Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sull'altro lato. Ora, però, c'è da mettere da parte il campionato per rituffarsi sulla Coppa Italia, che potrebbe essere il primo passo per la vittoria del tanto agognato Triplete.

Per quel che riguarda la probabile formazione bianconera, Neto, che ha sinora disputato le gare di Coppa Italia della Juventus, dovrebbe essere confermato titolare dal primo minuto, al posto di Buffon, anche domani sera. WebCalcio è collegata con lo Stadio Olimpico di Roma per la diretta della partita tra Juventus e Lazio, finale di Coppa Italia. I bianconeri sono favoriti per la prima marcatura (Prima Squadra a Segnare: Juventus a 1.73, Lazio a 2.40) e la somma gol più probabile secondo i quotisti è 2 (3.40).

LAZIO: Strakosha; Bastos (53' Felipe Anderson), De Vrij (69' Luis Alberto), Wallace; Basta, Parolo (21' Radu), Biglia, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita.

Comments