WhatsApp, aggiornamento maggio 2017: ecco come cancellare un messaggio inviato

Adjust Comment Print

WhatsApp cambia pelle, abbiamo detto, l'obiettivo è quello di rendere l'interfaccia ancora più chiara e veloce, sono soprattutto cinque le novità che andranno a modificare in maniera radicale il servizio, vediamole nel dettaglio. Un update dell'applicazione è realmente possibile nei prossimi giorni su device Android ma anche su iPhone. Dopo il mezzo flop delle "storie", Whatsapp ha deciso di tornare sui propri passi e per cercare di dare una rinfrescata all'applicazione ha deciso di cambiare leggermente lo stile dei pulsanti e di ridisegnare la propria schermata principale.

- "Storie" non ha riscosso l'interesse sperato, questa mossa prende spunto - per usare un eufemismo - da funzioni implementate da alcuni competitor, l'utenza WhatsApp però non ha sposato questa novità. Effettuando il nuovo aggiornamento, sarà possibile anche mettere in evidenza le chat più importanti. Se prima era necessario sbloccare il telefono ed entrare nell'applicazione per rispondere al messaggio, adesso con un semplice swipe verso sinistra ci troveremo di fronte una casella con l'ultima comunicazione ricevuta e potremo rispondere direttamente cliccandoci sopra. Non ci sono ancora dati chiari circa il limite di tempo in questione, si parla di due minuti, Telegram invece permette agli utenti di eliminare i messaggi entro due giorni.

Come sanno credo oramai tutti quelli che tengono a cuore gli aggiornamenti WhatsApp, la funzione per cancellare i messaggi già inviati, è presente, ad esempio, nella versione beta per Android.

La conversazione verrà inserita in una cartella denominata "Chat archiviate", alla quale si può accedere scrollando il menu. Questa nuova funzionalità per il momento è prevista per un massimo di 3 chat e ciò aiuterà gli utenti a tenere sempre sotto controllo le proprie chiacchierate digitali preferite, a prescindere dall´ultimo utilizzo, senza dover forzatamente scorrere tra tutte le conversazioni.

Comments