Eurovision, Francesco Gabbani ubriaco? Polemiche sul tweet della Bbc

Adjust Comment Print

Il Portogallo con Salvador Sobral è il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2017.

Ma aggiudicarsi l'Eurovision Song Contest, alla fine, non è solamente una questione di canzone, bensì di insieme complessivo, nonché di karma e attimo da cogliere.

Previsioni aggiornate al 12 Maggio 2017.

Francesco Gabbani entrato Papa ed esce cardinale da questo Eurovision Song Contest 2017, forse troppo svantaggiato dai voti delle giurie di qualità dei vari paesi.

In prima posizione troviamo il nostro Francesco Gabbani (17% di probabilità di vittoria), da mesi favorito indiscusso alla vittoria del microfono di cristallo simbolo della rassegna canora.

La finale andata in onda su Rai 1 con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo ha mostrato uno show ritmato e pieno di effetti speciali, una messa in scena ricca e piena di nuovi contenuti multimediali come il 3d e videomapping.

Salvador Sobral del Portogallo ha vinto l'Eurovision Song Contest 2017 con la canzone 'Amar Pelos Dois', arrivata prima al Festival da Canção e scritta dalla sorella del cantautore, Luísa, apprezzata cantautrice jazz. "Di idioti che usano gli animali per fare spettacolo e che li irridono ce ne sono già troppi per aggiungercene un altro e per giunta in eurovisione". Il giovane ha battuto la favorita Fiorella Mannoia e il suo brano è diventato in poco tempo un vero e proprio tormentone. Nessun dubbio neanche per i bookmakers come confermato dalle quote della Snai: Gabbani è saldamente in testa alla classificadei possibili vincitori, seguito dalla Bulgaria - che partecipa con Kristian Kostov - e dalla Svezia, con Robin Bengtsson.

E' riuscito però ad accaparrarsi le simpatie dei giornalisti della sala stampa che lo hanno premiato con il premio sala stampa. Ci siamo quasi e attendiamo in modo spasmodico l'adrenalina che ci regaleranno le votazioni di questa notte, che per noi a Kiev è ancora più notte essendo un'ora avanti nel fuso orario (lo spettacolo che in Italia inizierà alle 21 da noi a Kiev è programmato per le 22).

Comments