Eurovision Song Contest 2017, quando si esibirà Gabbani?

Adjust Comment Print

Domani sabato 13 maggio sapremo finalmente la verità: su Rai4 andrà in onda la finalissima dell'Eurovision Song Contest, dove l'Italia è rappresentata dall'ultimo vincitore di Sanremo Francesco Gabbani. "Poi però mi ha detto che la canzone gli è piaciuta". La sua esibizione è prevista in scaletta come nona, dopo l'Ungheria, nella prima metà dello show che comincia alle 21:00 ora italiana, diretta su Rai 1 dalle 20:35. Le migliori dieci si uniranno alle 10 che sono passate in finale dopo la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest e alle 6 che erano già in finale di diritto.

In Ucraina, a Kiev, si svolge l'Eurovision Contest 2017 e Gabbani è tra i favoriti alla finale.

Giubilo e felicitazioni per il romantico colpo di scena da parte del popolo del web che si è sperticato in legittimi e comprensibili paragoni con lo spettacolo che Fedez e Chiara Ferragni hanno dato all'Arena di Verona il 7 maggio scorso. Doppia cifra per tutti gli altri cantanti, a partire dalla belga Blanche in gara con "City Lights" a 20,00, con lo svedese Robin Bengtsson (interprete di "I can't go on") più lontano a 28,00.

Fatto sta che domani sera sapremo chi sarà il vincitore di questa edizione dell'Eurovision. C'è la francese Alma, che ha sfoggiato un look sicuramente trés chic e di ispirazione anni '60 sul palco di Kiev, l'elegante Demy della Grecia, la provocante Kasia Mos dalla Polonia e il trio curvy O'G3NE dall'Olanda. E invece, sera dopo sera, il mix irresistibile tra l'ironia del testo e la musica trascinante di Occidentali's Karma ha conquistato il pubblico, compreso il cardinale Gianfranco Ravasi che ha twittato un verso della canzone: "Essere o dover essere".

La Macedonia, per dovere di cronaca, non si è qualificata per la finale, ma la cantante ha comunque un ottimo motivo per festeggiare! Ecco allora che mentre scriviamo i principali bookmaker danno ancora Francesco Gabbani primo ma ormai con il fiato sul collo dei principali avversari, per una situazione che sembra fluida ma nemmeno troppo. Forse è proprio la sua interpretazione con la maschera che gli ha portato il tanto agognato successo qui in Italia e c'è da scommettere che la hit farà ballare anche il calorosissimo pubblico internazionale di Kiev.

Comments