Novità Build 2017: cosa è stato presentato ieri da Microsoft

Adjust Comment Print

Un utente ha dichiarato su Reddit di aver trovato, tra i file interni, alcuni file audio non presenti nel gioco vero e proprio. Ecco a voi Windows 10 S.

La strategia dell'azienda di Redmond, di optare per la fine del supporto Microsoft a Windows 10 build 1507, è mossa dal fatto che, in primis, molti utenti hanno già scaricato le versioni più recenti del sistema operativo (Anniversary Update e Creators Update), e soprattutto per spingere gli utenti che ancora usano la vecchia versione, a passare alle nuove, in attesa dell'arrivo di Windows 10 Redstone 3 (nome in codice), previsto a settembre.

Con oltre 100 milioni di utenti business attivi al mese, il mondo lavora su Office 365.

Siamo solo agli inizi di Build e tantissime altre novità arriveranno nei prossimi giorni. O dalla fusione dei due.

Microsoft ha anche illustrato la propria vision rispetto all'amplificazione dell'ingegno umano con tecnologia intelligente, rendendo disponibile l'AI a tutti gli sviluppatori grazie alla combinazione unica del cloud e dell'AI Microsoft. Cosmos potrebbe svettare sopratutto in termini di latency (la velocità di reazione), con risposte nell'ordine dei millisecondi.

Ad esempio lancia Microsoft Cognitive Services, basati sull'Intelligenza Artificiale (AI), che aiuteranno gli sviluppatori a progettare app che riconoscono i gesti, traducono testi in tante lingue, migliorano la ricerca nei video e personalizzato i dati.

Non mancano nemmeno nuovi servizi gestiti tramite MySQL e PostgreSQL che, abbinati alla banca dati Azure SQL, aumentano le possibilità di scelta a disposizione degli sviluppatori e la flessibilità su una piattaforma di servizio che offre un'elevata disponibilità e scalabilità, con tempi di fermo estremamente ridotti e la possibilità di conservare e recuperare i dati. Un piano d'azione che allarga la scommessa dell'azienda sui bot conversazionali, i software che dialogano con gli utenti. A Seattle, infatti, Microsoft ha annunciato il rilascio delle Cortana Skills Kit, utile per integrare i loro servizi nell'assistente virtuale.

Comments