Deadpool: in arrivo una serie animata per adulti

Adjust Comment Print

Deadpool arriverà sul piccolo schermo sotto forma di serie animata, che dovrà debuttare sul network televisivo FXX.

Dopo il successo di Deadpool, il cinecomic vietato ai minori con protagonista Ryan Reynolds, la FXX ha deciso di cavalcare l'onda e di produrre una nuova serie animata interamente dedicata al Mercenario Chiacchierone destinata a un solo pubblico adulto.

La prima stagione della serie TV, ancora senza nome, sarà composta da 10 episodi.

"Donald Glover è un artista incredibilmente dotato e versatile che porterà in vita la serie Marvel su Deadpool con la stessa visione singolare del suo successo Atlanta", ha dichiarato Nick Grad, co-presidente della programmazione alla FX.

Quanto potrebbe essere divertente? "Siamo entusiasti che il nostro rapporto con FX, nato grazie a Legion, continui con quello che siamo sicuri sarà uno spettacolo innovativo nel campo dell'animazione per adulti".

La serie sarà prodotta da Marvel Television assieme ad FX Production ed ABC ed è definita come una commedia d'azione per adulti.

Oltre ad aver creato e sceneggiato Atlanta, un vero successo per il Network FX con cui ha vinto un Golden Globe, Donald Glover avrà anche un ruolo in Spider-Man: Homecoming, in uscita il 6 luglio. Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel sono produttori esecutivi.

Comments