Italia, via al roaming nazionale con TIM e Wind

Adjust Comment Print

Considerando la fusione tra le due aziende, presto tutte le SIM si appoggeranno sulla rete Wind, ma fino al completamento della transizione, anche il roaming su rete TIM non sarà più a pagamento. La promozione, però, non sarà per tutti ma soltanto per chi riceverà un messaggio promozionale dalla Wind nel quale verrà chiesto di esprimere il gradimento su tale offerta in modo tale da ottenere un coupon da regalare poi ad un amico che potrà passare a Wind attivando la stessa promo.

Inoltre, a scapito degli utenti 3, ci saranno diverse rimodulazioni che andranno a far pagare all'utente anche 2,99 in più a settimana: ovviamente, lo stesso potrà scegliere se rescindere la propria offerta senza costi aggiuntivi, causa rimodulazione.

Gli abbonati a Tre da oggi potranno sfruttare senza costi anche la rete Wind per le chiamate, gli SMS o la navigazione: una opzione questa super conveniente per chi abita in zone dove la copertura di Tre è scarsa.

Da quando potrò usare la soglia dati sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi? .

Cosa si intende per Roaming Nazionale? .

Sarà possibile farlo a partire dall'8 maggio 2017. "Grazie alla strategia commerciale sui nostri due brand, possiamo competere con grande efficacia con l'obiettivo di garantire ai nostri clienti la migliore customer experience del mercato", ha dichiarato Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind Tre.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata presente sul sito tre.it. Decisamente buoni sono anche i risultati relativi al numero di clienti internet mobile, in crescita del 5% e pari a 19,5 milioni.

Si, tutti i clienti Tre beneficeranno dell'estensione di copertura e del Roaming Nazionale gratuito. Del resto, abilitare il roaming con un altro operatore a livello nazionale è una procedura complessa e laboriosa.

Esattamente come per Wind, la promozione che anticipa l'avvio del roaming zero in UE è denominata Easy Europe.

Dovrai effettuare la modifica sulle Impostazioni di Rete del tuo Smartphone.

Comments