Fastweb, con nuova offerta low cost punta a 3-5% del mercato mobile

Adjust Comment Print

Le offerte, accessibili sia ai nuovi clienti sia a chi ha già un abbonamento, sono: Mobile 500 (500 minuti, 500 sms e 3GB in 4G) e Mobile 250 (250 minuti, 250 sms e 6GB in 4G), entrambe al prezzo di 9,95 euro che diventa 5,95 euro se si è clienti Fastweb fisso, e Voce illimitato (Minuti senza limiti e 6GB in 4G) a 14,95€ (9,95 se si è abbonati al fisso).

Fastweb ha presentato oggi un'innovativa offerta di telefonia mobile, caratterizzate dalla massima trasparenza grazie alla eliminazione degli extra costi spesso addebitati da altre compagnie telefoniche per l'utilizzo di funzionalità come la segreteria telefonica, il servizio 'richiamami', il controllo del credito residuo, fattori che fanno lievitare in modo rilevante la spesa degli utenti rispetto al valore nominale delle offerte.

NUOVE OFFERTE - Tutte le nuove offerte Fastweb mobile consentiranno di avere a disposizione Giga illimitati, poiché anche una volta terminati i Giga previsti dal proprio abbonamento, si potrà navigare senza limiti con Fastweb WOW FI, la community dei clienti Fastweb che copre 900 comuni in Italia e che consente ad ogni cliente Fastweb "casa" di condividere un "pezzettino" della propria rete per creare tanti punti di accesso WiFi aperti e a disposizione di tutta la community. Non vogliamo aspettare il 5G per cambiarle anche nel mercato mobile. Alberto Calcagno per illustrare le nuove tariffe.

Chiamate internazionali con i minuti inclusi nell'offerta senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e mobili dei seguenti paesi: Canada, Cina, Hawaii, India, Portorico, Usa. Via anche i tradizionali vincoli di durata dell'abbonamento: le offerte non prevedono infatti nessuna penale in caso di recesso anticipato. In aggiunta a questo, 5 centesimi per gli extra minuti ed extra sms-mms, 2 euro per gli extra gigabyte quando si superano le soglie. "Oggi di fatto lanciamo la convergenza tra fisso e mobile" ha evidenziato Calcagno.

In mezzo ci sono le offerte da 9,95 euro ogni 4 settimane per chi chiama molto (500 minuti e SMS più 3 Giga) e per chi chiama poco e naviga molto (250 minuti e 6 Giga).

Un'offerta che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia mobile in Italia. Per chi non fosse già cliente Fastweb, il costo di questo profilo sale a 1,95 euro ogni 4 settimane.

Mobile 100 è la nuova offerta "base", che offre 100 minuti e 100 MB. Anche per quanto riguarda la copertura nazionale della fibra ottica, che ad oggi si assesta intorno al 30%, Fastweb si propone di migliorare e di raggiungere, sempre entro il 2020, la copertura del 50% del territorio nazionale.

Comments