Morta la neonata abbandonata in un giardino a Trieste

Adjust Comment Print

TRIESTE Una neonata partorita evidentemente da poche ore è stata trovata abbandonata all'esterno di un'abitazione in via Costalunga, a Trieste.

La bambina è stata trasportata d'urgenza all'ospedale pediatrico Burlo Garofolo, dove si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Il decesso è avvenuto alle 19.58. La segnalazione si è diffusa anche attraverso un gruppo di cittadini su Facebook.

A trovare la bambina è stata una donna che in quel momento (13:30 circa) era nel giardino con i suoi cani: durante la passeggiata la donna ha avvertito le urla disperate della piccola abbandonata e si è avvicinata alla siepe per controllare. Lo ha affermato l'assessore regionale alla Sal‎ute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca, commentando l'episodio.‎ ‎"Il fatto è sconcertante anche per alcune delle modalità con cui si è risaputo, e appare sintomo comunque di gravissimo disagio". Gli operatori sanitari, giunti sul posto, avevano prestato i primi soccorsi alla bimba che era poi stata trasportata, in massima urgenza, in ospedale. "Provo un grande tristezza".

Comments