Lazio-Sampdoria 7-3: festival del gol all'Olimpico

Adjust Comment Print

Così Marco Giampaolo ha inquadrato ieri l'impegno che attende la sua Samp oggi alle 15, all'Olimpico contro la Lazio. "La differenza la sta facendo il gruppo, basta guardare la scelta nei tiratori dei rigori".

La partita Lazio-Sampdoria sarà visibile in diretta tv sia per agli abbonati Sky che per quelli a Mediaset Premium: sulla piattaforma satellitare l'appuntamento sarà al ore 15.00 sul canale Sky Calcio 2 disponibile al numero 252 del telecomando, mentre sul digitale terrestre il match sarà visibile al canale Premium Calcio 1. Una squadra matura deve cercare di non prendere gol, dovremmo cercare di evitare queste reti a risultato acquisito. Sono contro qualsiasi istigazione alla violenza. "Sono qua da vent'anni, ho perso dei derby in modo pesante e sono stato apostrofato duramente anche io, stavolta però si è esagerato un pochino".

La Lazio di Simone Inzaghi è un rullo compressore: tra Palermo e Sampdoria i biancocelesti hanno prodotto 13 (!) gol e grazie al pirotecnico 7-3 riflato ai blucerchiati conquistano l'aritmetica certezza della qualificazione in Europa League. Con la vittoria odierna i biancocelesti guadagnano la matematica certezza di arrivare almeno fra le prime 6: se il Milan non batterà la Roma nel posticipo, matematico l'arrivo fra le prime 5. Anche quando la partita è già ampiamente in cassaforte.

KEITA - "Vorrei ripartire da tutti i ragazzi a disposizione in questa stagione. Festeggiare l'Europa con tre giornate d'anticipo è emozionante e questi ragazzi lo meritano". Se no... Beh, lasciamo perdere, non esageriamo pure noi coi commenti, dopo le esagerazioni della squadra di Inzaghi. L' allenamento è martedì, è giusto che dopo questo ciclo di partite si riposino. "Se continuiamo così potremo toglierci grandi soddisfazioni". "Ma ogni giocatore che ho può cambiare posizione a seconda del modulo che stabiliamo".

Comments