Primarie, Bianco: "Pd grande forza di partecipazione popolare"

Adjust Comment Print

"Un gigantesco grazie a tutti - ha dichiarato Matteo Renzi - Grazie a tutte le amiche e gli amici che lavorano nel governo del Paese a iniziare da Gentiloni, a cui va tutto il sentimento della nostra vicinanza e amicizia". In molte zone d'ItaliaRenzi supera il 75 per cento dei voti, anche se fatica al sud dove Orlando e soprattutto Emiliano (che nel Meridione triplica le sue preferenze rispetto alla media nazionale) gli rosicchiano qualcosa.I giorni della scissione sembravano aver minato le fondamenta del partito, ma qualche mese dopo, la partecipazione a queste Primarie consegna invece qualche ragione per essere ottimisti e certifica che, allo stato, difficilmente si può rinunciare a questo passaggio per scegliere le candidature a tutti i livelli.

Così Nando Lignano portavoce del cittadino della mozione "Avanti Insieme" (Renzi - Martina) commenta i risultati saronnesi delle primarie del Pd. Ho imparato - prosegue l'ex Presidente del Consiglio - che questo non è un partito personale. "Posso infine dire, senza ombra di dubbio, che a Porto San Giorgio il Pd rappresenta una realtà politica responsabile, attiva, radicata, inclusiva ed in movimento più che mai ed all'interno della coalizione di centro sinistra si adopererà al meglio per la vittoria del sindaco Nicola Loira alle prossime elezioni comunali". Abbiamo il compito storico di non lasciare l'Italia nella palude.

Il Pd scommette ancora su Renzi come l'anti-Grillo. "E ringrazia per il contributo di 2 euro ed anche più, offerto dai votanti, che consentirà di coprire le spese per i materiali ed organizzative, un contributo offerto con convinzione, anche come riconoscimento di un impegno politico che dà valore al voto democratico".

Comments